Fuoriclasse Talent 5!!!

Italia, anno 2019 / 2020 si alza il sipario sulla V edizione di Fuoriclasse Talent!

Siamo pronti a presentarvi la QUINTA EDIZIONE!

Molte le novità da presentare e da spiegare, cercheremo di andare per gradi e con calma. Ovviamente tutto ciò che andremo qui a spiegare lo trovate ben dettagliato nel NUOVO REGOLAMENTO.
Innanzitutto ci teniamo a sottolineare qualcosa che a molti è sfuggito… la LUNGA STORIA del TALENT e le motivazioni. IVANO TRAU, patron di Fuoriclasse, era un rumorista cinematografico scoperto da PIPPO BAUDO. Quell’evento e quel supporto gli hanno dato forza e lo hanno lanciato in TV e al Cinema. Nel momento in cui Ivano ha appeso il microfono al chiodo ha deciso di dare agli altri le opportunità che sono state date a lui, ha quindi iniziato a cercare nuovi talenti. Prima di arrivare a creare Fuoriclasse erano stati creati altri format per baby talenti e simili… ma Fuoriclasse Talent è diventato subito una famiglia, una grande famiglia di artisti! Una famiglia che anno dopo anno si alimenta per farla crescere, per divertirsi di più insieme e creare un certo movimento di scambio che ha il suo culmine alle prefinali e finali di Settembre!

Ma vi starete chiedendo: Quali sono le novità?

Prima fra tutte le DISCIPLINE!

Dopo il grande supporto di Fioretta Mari con i suoi stage si è resa ufficiale la disciplina di RECITAZIONE! Quindi giovani attori fatevi avanti e ricordate che per recitare bene bisogna essere VERI!

Altra apertura è il MUSICAL! Certo sono lontani gli anni di Hair o Jesus Christ Superstar ma abbiamo avuto anche Notre Dame de Paris e tanto altro… Il MUSICAL è vivo! E ringraziamo Fabio Raspanti per avercelo ricordato. Se siete un gruppo di ballo e canto fateci un pensiero!

Le altre discipline restano le stesse, ossia: CANTO, DANZA, MUSICA ed ARTI VARIE dove confluiscono cabarettisti, comici, mimi, maghi e prestigiatori e tutte le altre arti particolari meno partecipate ma che ricordiamo… ESISTONO!

Per quanto riguarda la MODA… per due anni ci siamo divertiti, ora si inizierà a fare sul serio! Vogliamo poter dare reali sbocchi lavorativi per questo Ivano Trau ha deciso che per entrare nel settore moda ci saranno alcune limitazioni. La prima è l’età! Non si può accedere al di sotto dei 15 anni ed ovviamente per i minorenni sempre e comunque con l’avallo dei genitori. La seconda è l’altezza. Per accedere le ragazze devono avere una altezza di almeno 1,75 metri ed i ragazzi di 1,85 metri.

Altro cambiamento potrebbe sembrare irrilevante ma elimina un grosso problema che ci si era presentato! Ci era stato fatto notare che due ragazzi della stessa età sarebbero potuti finire in due categorie differenti dipendentemente se si iscrivevano prima o dopo il loro compleanno! Quindi qui di seguito trovate le CATEGORIE come sono state organizzate per quest’anno!

Categoria BABY: ne fanno parte tutti i nati tra il 2010 ed il 2014
Categoria JUNIOR: ne fanno parte tutti i nati tra il 2006 ed il 2009
Categoria TEENAGER: ne fanno parte tutti i nati tra il 2002 ed il 2005
Categoria SENIOR: ne fanno parte tutti i nati nel o prima del 2001

Infine la cosa forse più importante… l’ISCRIZIONE!

Siccome si vogliono tutelare quanto più possibile i ragazzi, quest’anno sotto la spinta della produzione della DIAMOND PRODUCTION di Catiuscia Siddi e la ferma convinzione di Ivano Trau, TUTTI gli artisti nel momento dell’esibizione saranno coperti da assicurazione! Anche per questo motivo si è dovuta rivedere la Quota d’iscrizione!
Qui di seguito le nuove quote d’iscrizione che ricordiamo danno la possibilità di esibirsi durante TUTTO il percorso.

Singoli / Duo: Euro 120,00 (centoventi/00)
Trio o gruppo di tre: Euro 180,00 (centottanta/00)
Dai 4 elementi in su: Euro 200,00 (duecento/00)

NB. Si fa notare che per i gruppi si parla di totale! Quindi un gruppo di 4 elementi ha una quota d’iscrizione corrispondente a 50,00 € a testa.

Altro elemento di rilievo nell’iscrizione è che avviene ONLINE, tramite sito web. Così facendo siamo in grado di offrire un servizio migliore e di avere dei riferimenti certi per le comunicazioni.

Andate quindi a scoprire come funziona e cosa viene richiesto per:

ISCRIZIONE MINORENNI e ISCRIZIONI MAGGIORENNI

Questo strumento sarà di supporto per noi e fornirà un valido aiuto anche agli artisti che potranno quindi in automatico ricevere notizie sulle tappe che li riguardano grazie alla newsletter!

In fine ci teniamo a ricordare i nostri punti di riferimento e contatti!

SITO WEB: http://www.fuoriclasseofficial.com
EMAIL: infofuoriclassetalent@gmail.com
TELEFONO: +39 338 2667 578

FACEBOOK: https://www.facebook.com/fuoriclassetalent.official
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fuoriclassetalent.official

Un grosso saluto a tutti di una buona QUINTA EDIZIONE di FUORICLASSE TALENT!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: