TORTORETO: Cambio di TESTIMONE ARRIVA GIANNI TESTA

TORTORETO LIDO: INIZIATE LE FINALI NAZIONALI DI FUORICLASSE TALENT, IL COVID NON FERMA L’ARTE ED ARRIVA GIANNI TESTA

I semifinalisti sono in procinto di essere enunciati… tra poche ore si saprà chi andrà in semifinale.

Nonostante un anno difficile il patron IVANO TRAU e la produttrice CATIUSCIA SIDDI sono riusciti a raggiungere per il quinto anno di fila un risultato incredibile: le FINALI NAZIONALI con più di 150 artisti concorrenti. La passione per il mondo dell’arte e dello spettacolo e la voglia di portare avanti i giovani hanno dato forza alla direzione nazionale che, nonostante il covid, è riuscita ad organizzare queste finali.
Il virus non ha fermato l’organizzazione che ha preso le dovute precauzioni. Ivano Trau ha dichiarato: “Non sarà un virus a bloccare l’arte e nemmeno, anzi soprattutto, i sogni dei ragazzi!”

Il 7 Settembre sono cominciate le prime esibizioni e ieri sera, 8 Settembre, gli artisti hanno terminato il primo round. Circa 140 esibizioni, in questi 2 giorni, sono state sotto l’attento occhio della Giuria Tecnica. Il livello è incredibile e dalla Giuria si leva una voce unanime: “Il livello artistico è altissimo! L’idea di selezionare giovani artisti per 11 mesi l’anno è vincente!”

Oggi, 9 Settembre, verranno annunciati i 68 semifinalisti che si esibiranno tra questo pomeriggio e questa sera. I nominativi dei 68 saranno pubblicati in giornata.

LA GIURIA TECNICA E LE VOTAZIONI SOTTO L’OCCHIO ATTENTO DI GIANNI TESTA.

Dopo quattro edizioni sotto la guida artistica del Maestro Luca Pitteri, ora occupato con lo sviluppo del talent ALL TOGETHER NOW, la DIREZIONE ARTISTICA di questa QUINTA EDIZIONE di FUORICLASSE TALENT è passata a GIANNI TESTA, Music Producer, Autore, Musicista, Talent Scout e Performer ma anche Vocal Coach.

Il neo-direttore TESTA, già da anni in commissione di Area Sanremo, insieme a Ivano Trau e Catiuscia Siddi, già onorati di aver avuto il maestro Pitteri con loro per quattro anni, gli fanno un grosso augurio di buon lavoro.

Gianni Testa si è astenuto dal voto per poter supervisionare tutto con distacco. Durante la notte ha supervisionato i conteggi dei voti fatti dalla giuria, avallando le scelte. Il direttore artistico ai concorrenti dice: “Accettate sia i complimenti che le critiche costruttive. Un fiore per crescere ha bisogno sia del sole che della pioggia.”

La giuria tecnica è di tutto rispetto ed è composta da:

  • Stefano Sovrani
  • Sabrina Messina
  • Alex Lai
  • Fabio Raspanti
  • Luigi Pignalosa
  • Roberto Del Prete
  • Francesco Daniele
  • Franco Cheveres
  • Massimo Cheveres
  • Umberto Canino

Questi giurati compongono la GIURIA DI FORMAZIONE, difatti durante le mattinate dell’intera manifestazione tengono, per l’occasione, Stage e Masterclass affrontando argomenti utili a tutte le discipline.

A questi giurati si aggiungerà oggi la GIURIA DI PRODUZIONE composta direttamente dal direttore artistico e composta da:

  • Marco Rettani
  • Luca Rustici
  • Roberta Faccani
  • Marco Chiodo

I Patron IVANO TRAU e CATIUSCIA SIDDI, il direttore artistico GIANNI TESTA e la giuria tecnica fanno i loro migliori auguri agli artisti in gara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: