Il percorso

Il percorso di Fuoriclasse Talent è mirato a individuare e formare giovani talenti, nei vari campi artistici, su tutto il territorio nazionale portandoli, tappa dopo tappa, a crescere in un’ottica professionale.

Casting

Tutto inizia con un casting o preselezione. L’iscrizione è gratuita e si tiene a porte chiuse solitamente nei week end ed in orari pomeridiani. Il candidato verrà valutato da una giuria tecnica e se risulterà idoneo potrà iscriversi contestualmente al percorso compilando la scheda di iscrizione e con un saldo di 90.00 euro che gli darà accesso all’intero percorso regionale.

Per avere informazioni sui prossimi casting potete contattare la segreteria nazionale al numero: +39 338 2667 578

Tappa evento

La Tappa è un vero e proprio evento pubblico che si tiene in locali, piazze o strutture adeguate al contesto. Gli artisti in concorso verranno valutati secondo la propria disciplina e categoria da una giuria tecnica di professionisti. Chi vincerà la tappa accederà alla finale regionale. Alcuni iscritti, se il talento risulta palese, potrebbero accedere direttamente alla finale nazionale. Si fa notare che l’artista che passa in finale regionale o nazionale può partecipare comunque alle tappe successive come ospite e cogliere quindi l’occasione per affrontare il palco in maniera differente dal solito, più rilassato e sempre nell’ottica di divertirsi e confrontarsi amichevolmente con gli altri artisti.

Per avere informazioni sulle prossime tappe potete contattare la segreteria nazionale al numero: +39 338 2667 578

Finale regionale

La Finale regionale è una tappa particolare ovviamente. Sarà una festa a conclusione di un percorso durato mesi e un momento di concorso. I vincitori passeranno alle Finali Nazionali. La location e gli orari saranno comunicati direttamente ai finalisti regionali ed alle loro famiglie dall’organizzazione o dal responsabile regionale.

Finali nazionali

Le Finali nazionali si terranno durante l’arco di 8 giornate ad inizio Settembre presso il villaggio Welcome di Tortoreto Lido. Visti gli ingenti costi che l’organizzazione sosterrà per l’occasione non sarà possibile pagare l’intero soggiorno per 500 finalisti e le loro famiglie di conseguenza vi sarà un costo legato esclusivamente al soggiorno in villaggio.

I tre vincitori assoluti guadagneranno borse di studio tra i 500.00 euro ed i 2.000 euro oltre che photoshooting ed altri numerosi premi meglio enunciati nel regolamento ufficiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: