Presentazione agli Sponsor

Cos’è FUORICLASSE TALENT ?

Fuoriclasse Talent non è un semplice concorso a premi ma un CONCORSO FORMATIVO la cui direzione nazionale ha sede negli STUDIOS in via Tiburtina 521 a Roma ed è quindi collegata a rinomati format televisivi nazionali.

I numeri di FUORICLASSE TALENT

Fuoriclasse ha realizzato circa 600 appuntamenti tra Casting e Tappe Evento durante l’anno 2018 in tutta Italia, 500 Finalisti, con i loro familiari, sono previsti alle Finali Nazionali di Tortoreto Lido a Settembre.

Le discipline artistiche considerate in Fuoriclasse sono:
CANTO – MUSICA – DANZA – ARTI VARIE

Da quest’anno, inoltre, si apre alla MODA con ben 4 stilisti in finale che selezioneranno alcuni giovani per farli sfilare per i loro Brand.

Negli ultimi mesi il sito web e i social stanno avendo un ottimo riscontro sul pubblico sia per l’aumento di seguito che di interazioni. Ciò significa un crescente coinvolgimento delle persone. Dando un po’ di dati parliamo di 1500 visualizzazioni del sito web durante il mese di Maggio da Italia, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Germania, Regno Unito, Irlanda. Su Facebook si sono raggiunti picchi tra le 1500 e le 4300 persone raggiunte in un solo giorno dai contenuti postati.

Dove viene promosso FUORICLASSE TALENT

Fuoriclasse Talent è ovviamente presente sui Social Network, ormai divenuti fondamentali per la diffusione dell’immagine e dell’informazione soprattutto nel campo eventi. Un supporto di grande spessore lo forniscono anche radio e reti televisive locali in accordo con i responsabili regionali. Sul web si trovano numerosi riferimenti a Fuoriclasse Talent compresi articoli e recensioni su riviste di settore.

Parla di noi la Gazzetta dello spettacolo, ma anche EVENSI, uno dei principali siti di settore fa riferimento alla recente masterclass con Maurizio Mattioli o City Rumors in Abruzzo.

Ovviamente ogni volta che si creano casting o tappe in nuove città si contatta la stampa locale e regionale.

I volti della giuria tecnica

Durante le Finali Nazionali di Fuoriclasse Talent e in occasione delle Finali Regionali è possibile vedere alcuni volti noti a livello nazionale ed internazionale. Durante lo scorso anno alle Finali di Tortoreto Lido erano infatti presenti, tanto per citare tre dei più noti: Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Kledi Kadiu.

Fuoriclasse Talent Finale 2016/17

Dove si viene pubblicizzati

Gli sponsor avranno numerosi modi di comparire con il proprio marchio dipendentemente dal tipo di pacchetto di cui preferiscono usufruire. Sono previsti varie opzioni che prevedono dall’affissione del logo dello sponsor sui manifesti cartacei o sulle locandine web a spazi e stand durante gli eventi o alle finali nel villaggio WELCOME di Tortoreto Lido dove sono attese tra le 1500 e le 2000 presenze. Un’altra opzione di un certo impatto è la presentazione diretta dello sponsor sul palco che avrà così modo di dire due parole sulla propria impresa e fare da riferimento in loco e tanto altro. Localmente alcuni responsabili regionali si organizzeranno con radio e riviste al fine di ottenere scontistiche su pubblicità radiofoniche o magazine cartacei o online. Insomma, le opzioni possono essere alquanto variegate.

Benefici per gli sponsor

I vantaggi di una sponsorizzazione spesso vengono taciuti perché le persone trovano spregevole l’esistenza di un giro di soldi mentre troviamo che il MECENATISMO di uno sponsor vada valorizzato e favorito.
Al di là che già esistono detrazioni ed esenzioni fiscali per gli sponsor grazie alle odierne leggi di Stato, al di là dell’avere il proprio logo ed il proprio nome pubblicizzati sui social, sulle locandine cartacee e durante l’evento…
La figura dello sponsor è reputazione positiva! Infatti tra l’affidare un lavoro o fare acquisti da un’attività che finanzia l’arte e una che non lo fa, si preferirà sempre la prima.
Chi finanzia l’arte ne deve andare orgoglioso e fare da sponsor significa dare il proprio contributo affinché dei giovani talenti della propria regione possano risaltare un giorno a livello nazionale!

Riassumendo uno sponsor gode di:

  • Sgravi o Esenzioni fiscali (consultarsi con il commercialista).
  • Pubblicizzazione tramite vari mezzi di informazione e Media.
  • Invito all’evento con possibilità di pubblicizzarsi di persona

Cosa sta realmente facendo uno Sponsor?

  • Finanziando un concorso artistico nazionale.
  • Favorendo l’individuazione e la formazione di giovani talenti locali.
  • Favorendo un motivo di orgoglio in più per la propria Città, per la propria Regione ed il proprio Paese

Per saperne di più potete contattare la direzione nazionale scrivendo alla mail: fuoriclassetalent@gmail.com

Oppure ai seguenti numeri di telefono:

  • +39 340 4910 622 (Mike)
  • +39 349 078 7550 (Ivano)

Se preferite potete compilare il FORM ed essere ricontattati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: