Regolamento MODA

1 – PRESENTAZIONE

Durante le ultime edizioni Fuoriclasse Talent si è affacciato al mondo della Moda e del Fashion. L’idea è piaciuta! Per questo motivo il patron Ivano Trau con la produzione della Diamond Production e dello staff di segreteria, supportati della Fashion & Backstage Academy di Paolo Lombardi e Alessandra Cavagnero, hanno realizzato il presente regolamento.
Si sottolinea che il settore moda non è assolutamente limitato alla passerella. Ci teniamo a precisare alcune informazioni per poter dare anche un orientamento ai più giovani e inesperti. Ci concentreremo quindi, soprattutto per le categorie Senior e Teenager, sulle seguenti figure professionali: indossatori e indossatrici, fotomodelli e fotomodelle, attori e attrici.

Nello specifico:
Indossatori e indossatrici seguono la preparazione da passerella al fine di partecipare alle sfilate di moda valorizzando la presentazione di un abito. Per questa figura professionale esistono degli standard fisici dati dalle necessità delle case di moda durante le sfilate. Il più importante standard è relativo all’altezza: 1,70 m per le ragazze ed 1,80 m per i ragazzi (anche se i parametri possono variare in base alle esigenze delle case di moda).

Fotomodelli e fotomodelle lavorano con fotografi e/o agenzie pubblicitarie. Tramite la posa fotografica (necessaria per TUTTE le figure professionali dell’ambito della moda) valorizzano una veste, un capo d’abbigliamento, un ambiente o altro.

Gli attori e le attrici sono solitamente richiesti dalle agenzie cinematografiche e televisive che li propongono eventualmente per cinema, televisione o teatro.

Durante il percorso di Fuoriclasse Talent i concorrenti potranno partecipare a stage formativi, mentre, in fase finale si intende far presenziare alle serate i responsabili o incaricati di agenzie che lavorano nel settore per far incontrare domanda e offerta dando così opportunità lavorative. Una delle agenzie presenti per il campo cinematografico e già partner di Fuoriclasse Talent sarà la L.P. Produzioni di Luciana Esposito.

2 – INDIRIZZI e REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Gli indirizzi sono quelli sopra citati e corrispondono alle varie figure professionali e sono applicati ESCLUSIVAMENTE per le categorie Teenager e Senior.

I requisiti di partecipazione generali sono:
Età dai 5 anni in su (Se minorenne è obbligatorio il consenso di un genitore o di un tutore)

Per essere in concorso nel settore Moda non si può partecipare a più di una disciplina del Talent tra CANTO, DANZA, MUSICA, RECITAZIONE, MUSICAL, ARTI VARIE.

3 – LE CATEGORIE DEL CONCORSO

Il Talent Moda è suddiviso in CATEGORIE nelle seguenti fasce di età:
Categoria BABY: ne fanno parte tutti i nati tra il 2010 ed il 2015
Categoria JUNIOR: ne fanno parte tutti i nati tra il 2006 ed il 2009
Categoria TEENAGER: ne fanno parte tutti i nati tra il 2002 ed il 2005
Categoria SENIOR: ne fanno parte tutti i nati nel 2001 o prima

4 – STRUTTURA DEL CONCORSO

Per la MODA il concorso si suddivide nelle seguenti fasi:
Casting (o audizioni o preselezioni)
Tappe
Prefinali Nazionali
Finalissima

Ogni fase consiste nello sfilare davanti ad una giuria tecnica. Chi supera il casting può iscriversi al settore MODA dal sito web e fare il pagamento della quota d’iscrizione (vd. Articolo 5). Da quel momento l’iscritto o l’iscritta potranno partecipare a qualsiasi tappa su territorio nazionale. Superando una tappa accederanno direttamente alla fase finale composta da prefinali e finalissima.

Sottolineiamo che i partecipanti al settore moda NON SONO in competizione con le altre discipline di Fuoriclasse Talent.

I partecipanti al settore moda usufruiranno inoltre di una scontistica ai corsi realizzati con la Fashion & Backstage Academy.

5 – ACCESSO AL TALENT MODA

Superato un casting ci si può iscrivere, nello specifico si deve:

  • Compilare l’apposito modulo sul sito web http://www.fuoriclasseofficial.com alla voce ISCRIZIONE MODA,
  • Scaricare dalla stessa pagina del modulo d’iscrizione, stampare, compilare e firmare (a mano) la liberatoria immagini inviandola poi alla mail infofuoriclassetalent@gmail.com
  • Effettuare il pagamento della quota d’iscrizione facendo un bonifico a:

Banca: Unicredit – Genius Card
Intestatario: Catiuscia Siddi
IBAN: IT 80 E 02008 32974 023271321796
Causale: Iscrizione Moda [nome e cognome dell’artista]

La quota d’iscrizione è pari a 120.00 euro.

Solo nel momento in cui saranno eseguiti i tre passaggi sopra elencati si risulterà iscritti a Fuoriclasse Talent Moda.

6 – NORME COMPORTAMENTALI ED OBBLIGHI DEGLI ISCRITTI

Gli iscritti:

  • Sono tenuti a controllare le email e, in assenza di informazioni, a contattare gli organizzatori delle fasi alle quali sono interessati a partecipare.
  • Sono tenuti, in caso di impedimenti a partecipare ad una serata, a contattarne immediatamente gli organizzatori tramite telefonata o messaggio sms o whatsapp.
  • Sono tenuti a comportarsi secondo i limiti della decenza pubblica e nel rispetto dei ruoli sia durante la propria performance che durante quelle altrui. Nei confronti degli autori di eventuali comportamenti non idonei o irrispettosi nei confronti dello staff o della Direzione, della Location o di altri partecipanti, verrà adottata l’immediata esclusione dal concorso; questo implica che ogni atteggiamento polemico rivolto alla giuria o all’Organizzazione non sarà tollerato.
  • Sono tenuti ad informare l’Organizzazione qualora fossero sotto contratto con agenzie cinematografiche o casting o altro.
  • Non sono autorizzati a pubblicizzare alcun tipo di prodotto o altro evento senza l’autorizzazione della Direzione Nazionale, eventuali iniziative in tal senso ne comportano l’esclusione dal concorso.
  • Non possono richiedere compensi o rimborsi ad eventuali spese di viaggio e pernotto alla Direzione Nazionale o, più in generale, all’Organizzazione.

7 – SEGNALAZIONI ALLA DIREZIONE NAZIONALE

Qualsiasi iscritto a Fuoriclasse Talent è invitato a segnalare:

  • Alla Direzione Nazionale comportamenti irrispettosi o inadatti dei collaboratori e organizzatori locali.
  • Alla Direzione Nazionale l’assenza di informazioni o disservizi nella preparazione o realizzazione di una tappa.
  • All’Organizzazione la presenza / esistenza di “personaggi” che promettono vittorie o risultati clamorosi o similari a seguito di pagamenti da parte dell’iscritto, siano essi di tipo economico o di altra forma.
  • All’Organizzazione eventuali comportamenti scorretti da parte di altri partecipanti.

Per ulteriori informazioni in merito o per eventuali progetti e maggiori informazioni sul Talent o come collaborare potete contattare la Direzione alla seguente email: infofuoriclassetalent@gmail.com

8 – RESPONSABILITÀ DELLA DIREZIONE NAZIONALE

L’organizzazione declina ogni responsabilità derivante da incidenti di qualsiasi natura, diretti ed indiretti, relativi alla partecipazione al concorso. I genitori o tutori firmatari della liberatoria immagini accetteranno in ogni sua parte il presente regolamento, sollevando l’organizzazione stessa da qualsiasi responsabilità eccetto di quelle previste da eventuali assicurazioni.

9 – PRINCIPI ETICI E MORALI

L’organizzazione potrà escludere dal Concorso in qualsiasi momento e insindacabilmente chi non rispetti il presente regolamento, o chi abbia un atteggiamento o condotta che devia i sani principi morali e sportivi alcuni dei quali resi espliciti al punto 6.
Tale esclusione dal concorso per i motivi sopra citati non saranno rimborsati della quota d’iscrizione. I principi morali, etici e sportivi sono estesi anche ai genitori dei concorrenti. Se il concorrente si ritira dal concorso, e le ragioni sono personali, l’organizzazione non restituisce in nessun caso la quota d’iscrizione. Se il concorrente si ritira dal concorso, e le ragioni sono dovute da una nostra mancanza, (CERTIFICATA E DOCUMENTATA) l’organizzazione si impegna a restituire parte della quota d’iscrizione pari al 70% della stessa.

10 – LIBERATORIA D’IMMAGINE

L’organizzazione potrà utilizzare a titolo gratuito in Italia e all’estero fotografie, registrazioni video-audio e pubblicare a mezzo Televisione, Radio, Giornali, Internet, Social Netwok, DVD e più in generale l’immagine di tutti i concorrenti partecipanti al Talent relativamente alle esibizioni ed alla presenza durante gli eventi. Si include fin d’ora l’immagine durante la fase finale.

11 – INTEGRAZIONI E MODIFICHE

L’organizzazione si riserva di adottare modifiche migliorative in qualsiasi momento durante il talent.


DIREZIONE NAZIONALE

Aggiornamento 13 Dicembre 2019 –
Ufficio sito in via Tiburtina 521, Roma
presso gli STUDIOS cinematografici e televisivi
+39 338 2667 578

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: